Perdix Perdix

PerdixPerdix

FAQ

  • Cos’è Perdix?

    Perdix è un Servizio di localizzazione satellitare che consente di conoscere in ogni momento la posizione di persone o cose che amiamo e non vogliamo perdere di vista. Perdix si compone di due elementi fondamentali:
    - il dispositivo, che sarà associato a ciò che desideri proteggere
    - il Servizio Internet, che ti permette di localizzare il dispositivo

  • Che cosa vuol dire “localizzare”?

    Per localizzazione intendiamo l’individuazione della posizione di una persona o di un oggetto. In sostanza, significa conoscere il luogo esatto dove si trova, in un determinato momento, la persona o la cosa che cerchiamo.
    Il dispositivo Perdix è in grado di comunicare, 24 ore su 24, le coordinate geografiche e di evidenziarle sulla mappa on-line, rendendo immediato e semplice il riconoscimento di zone, vie e incroci. Inoltre, grazie alla vista aerea, è possibile individuare con precisione anche dettagli (quartieri, palazzi, parchi, ecc.) che possono fornirti ulteriori informazioni.

  • A cosa può servirmi?

    Perdix è un sistema di localizzazione personale estremamente versatile e potente. Se usato per la tua sicurezza, permette di chiedere soccorso e indicare il luogo dove ti trovi spingendo un solo tasto. Semplicissimo da usare, può essere affidato a persone anziane, bambini, disabili o chiunque necessiti di protezione. Inoltre, è utilizzabile anche per verificare in ogni momento la posizione di una persona cara e raggiungerla in caso di bisogno. Oppure, per controllare che il tuo cane non si perda durante le sue passeggiate. Non solo: Perdix è anche un ottimo antifurto satellitare che, posizionato in moto, in automobile o in valigia, ti dà la sicurezza di recuperare le tue cose in caso di furto o smarrimento.

  • In che modo posso rintracciare la persona che voglio proteggere?

    Puoi sapere dove si trova il tuo parente o familiare, in qualunque momento, 24 ore al giorno, accedendo alla tua Area riservata del nostro sito, oppure interrogando direttamente Perdix tramite cellulare.

  • Utilizzando questo apparecchio, posso seguire chiunque? Ad esempio, posso controllare di nascosto mia moglie o mio marito?

    No, ti ricordiamo che per la legge è necessario avere il consenso della persona maggiorenne che porterà con sé il dispositivo. Essere localizzabili è una scelta responsabile e volontaria che permette di tranquillizzare chi ti vuole bene e, in casi d’emergenza, di ricevere soccorsi tempestivi senza perdere minuti preziosi.

  • Qualcun altro può conoscere i miei dati?

    No, i nostri sistemi consentono di garantire la massima sicurezza e rispetto della privacy. Nell’Area riservata del portale può accedere solo il titolare utilizzando i dati d’accesso che ti raccomandiamo di tenere riservati.
    Inoltre, nessuno può sapere a che cosa hai associato il dispositivo: solo tu saprai chi o cosa vuoi localizzare.

  • Come posso sapere che la persona da proteggere è in difficoltà?

    Il dispositivo è dotato di un tasto SOS, la persona in difficoltà dovrà premerlo per un paio di secondi e sarai immediatamente raggiunto da un messaggio di avviso sul tuo cellulare. In questo modo avrai due informazioni importanti : il tuo familiare ha bisogno di te e il sistema indica con estrema precisione dove si trova.

  • Se ricevo un allarme cosa devo fare?

    L’allarme riporterà i dati del luogo in cui si trova la persona che ha bisogno di te. Puoi raggiungerla o, se ritieni che si tratti di un’emergenza, puoi allertare le Forze dell’Ordine o chiamare il Soccorso Medico per un intervento tempestivo. Comunicando le coordinate del luogo, potrai ridurre il tempo di intervento che, nelle situazioni di emergenza e di soccorso, è il fattore determinante.

  • Mio figlio gioca in cortile e voglio essere avvertito quando si allontana. Cosa devo fare?

    In questo caso, puoi utilizzare la nostra funzione Area Protetta, delimitando - sulla mappa che trovi nell’Area personale del Portale internet - la zona in cui tuo figlio può muoversi liberamente. Se supera i confini stabiliti, sarà visualizzato l’allarme sul tuo pannello di controllo dell’ Area Riservata. Ricorda che puoi impostare un’area per ciascun dispositivo e puoi modificarla anche nel corso della giornata: così saprai se il bimbo esce da scuola durante l’orario delle lezioni, o quando lascia il campo da calcio nel pomeriggio.

  • Mio figlio ha preso la patente da poco, vorrei essere sicuro che non corra troppo con la macchina. Cosa devo fare?

    Puoi affidare un Perdix a tuo figlio. Portandolo con sé in macchina, potrà rassicurarti sul fatto che non supererà il limite di velocità da te impostato. In caso contrario, riceverai un SMS d’avviso.

  • Ho un genitore anziano, autosufficiente, ma soffre di disorientamento e deficit della memoria. Perdix può servirmi a rintracciarlo?

    Se il tuo genitore anziano si allontana e non torna a casa per l’ora prevista, oppure vuoi semplicemente sapere in ogni momento se sta bene, puoi rintracciarlo senza che lui debba fare nulla. Ti basta accedere all’Area riservata su internet o interrogare il Perdix tramite il tuo telefono. E’ molto più semplice e pratico che chiamarlo al cellulare, non disturberai la sua passeggiata o la partita a carte con gli amici e potrai tranquillizzarti sapendo dov’è.

  • Nota dolente: gli anziani fanno fatica a usare un cellulare. Troppe complicazioni, troppi tasti e alla fine lo lasciano a casa. Per i bambini, stesso problema. E chissà quante telefonate potrebbero fare per errore o per gioco! Eppure sarebbe utile rintracciarli e poter parlare con loro, ovunque si trovino. Perdix può risolvere questo problema?

    Certo, scegliendo il profilo Plus o Top, Perdix diventa un cellulare semplificato.
    Il profilo Plus ti permette di chiamarli quando vuoi, e loro ti risponderanno premendo un tasto. Non potranno effettuare alcuna chiamata esterna, salvo i numeri gratuiti d’emergenza (112, 113, 118).
    Il profilo Top consente ai tuoi cari di poter ricevere da tutti e chiamare tre numeri di telefono (es: casa, mamma, papà ) che avrai impostato tramite il pannello di controllo sul sito.
    Se non sei interessato ai servizi voce, ma vuoi usare Perdix solo come localizzatore, scegli il profilo Easy, il più conveniente dei tre!

  • Mi hanno detto che i costi telefonici per la localizzazione possono essere molto alti, è così?

    Scegli una delle nostre proposte “Tutto incluso” - attualmente in offerta promozionale - non avrai alcun aggravio di spesa per i costi telefonici. Paghiamo noi per : l’invio dei dati di localizzazione, la tassa di concessione governativa, ecc.
    Non riceverai nessuna bolletta , dunque non avrai sgradite sorprese.
    Non dovrai calcolare altre spese: i profili Easy e Plus comprendono i costi annuali per il Traffico Telefonico e il Servizio Internet.
    Facciamo un esempio: oggi, e ancora per pochi giorni, Perdix Easy costa solo 480,00 Euro all’anno e comprende:
    - il dispositivo
    - il traffico telefonico per 12 mesi
    - il costo del Servizio per 12 mesi
    La sicurezza dei tuoi cari è un valore inestimabile e puoi proteggerli spendendo poco più di 1 Euro al giorno. Approfitta delle nostre offerte: scadranno a breve!
    Per il profilo Top riceverai, direttamente dall’Operatore Telefonico, il conto delle sole chiamate in uscita. Confronta le tariffe riservate ai clienti Perdix, scoprirai che sono molto vantaggiose.

  • Il mio cane è un vagabondo, spesso scappa via e torna solo dopo giorni, noi lo consideriamo uno di casa, tutte le volte è un’angoscia!

    Potrai rintracciare il tuo cane che si è disperso, applicando preventivamente Perdix al collare: così lo riportarai sano e salvo a casa dopo una scorribanda o un rendez-vous amoroso ed eviterai che corra pericoli e ne faccia correre agli automobilisti

  • Devo necessariamente usare il computer per la localizzazione?

    No, puoi avere la stessa informazione anche utilizzando il tuo cellulare: inviando un messaggio al numero Perdix, riceverai un SMS di risposta con l’ indicazioni del luogo.

  • Perdix è anche un antifurto, come funziona?

    Il dispositivo può essere facilmente occultato in macchina, in moto o nello scooter. Puoi lasciarlo nel sottosella o nasconderlo in macchina: sotto un sedile, in un pupazzo o ovunque sia ben nascosto. Nel momento in cui il mezzo dovesse spostarsi dal parcheggio, riceverai immediatamente un SMS. Avrai così la possibilità di seguire il percorso compiuto da ladro e indicare le coordinate alle Forze dell’Ordine per un recupero immediato.

  • Perché dovrei scegliere Perdix come antifurto satellitare?

    Perdix non necessita di installazioni fisse, e questo si traduce in due grossi vantaggi:
    1) puoi usare il sistema alternativamente sul mezzo che ritieni più esposto al rischio di furto, per esempio, spostandolo dall’auto di tua moglie alla tua, dalla moto all’auto, dalla macchina vecchia a quella nuova
    2) non richiedendo l’ausilio di personale specializzato per l’installazione, soltanto tu saprai se e dove è nascosta la tua “sentinella personale”

  • Se la mia auto è stata rubata devo telefonare ad un centro servizi per rintracciarla?

    Assolutamente no, sarai autonomo e potrai rintracciare la tua vettura accedendo alla tua Area riservata Perdix o, se sei per strada, richiedendo la posizione direttamente dal tuo cellulare.

  • Sono il titolare di un’azienda, Perdix può aiutarmi a monitorare la mia flotta?

    Si, possiamo offrire funzionalità e dispositivi adeguati alla gestione di flotte anche molto numerose, consentendo il monitoraggio delle vetture aziendali. Potrai conoscere, in ogni momento il luogo in cui si trovano e avere informazioni statistiche dettagliate su percorsi, velocità minima e massima e molti altri parametri utili per ottimizzare gli interventi e razionalizzare le spese.
    Contattaci per avere un’offerta su misura per la tua esigenza di business.

  • Sono sempre diffidente quando devo comprare qualcosa su internet, come faccio a parlare con voi in caso di necessità?

    Nella sezione Chi siamo di questo sito, può conoscere la nostra azienda, i Responsabili e sapere dove siamo. Saremo lieti di rispondere ai suoi dubbi o richiesta di chiarimenti, contattaci al numero del
    Servizio Clienti: 0432 1845421
    O scrivi una email all’indirizzo: info@perdixperdix.it

  • Ho le idee chiare su cosa ordinare. Posso pagare con carta di credito?

    Si, puoi usare tranquillamente la tua carta di credito: per consentirti di effettuare il pagamento on-line, abbiamo scelto come partner BankPass Web, il sistema di pagamenti elettronici promosso dall’ABI (Associazione Bancaria Italiana), per garantire il massimo livello di sicurezza e semplicità alla transazione.

  • Perché dovrei acquistare da voi?

    Siamo convinti di meritare la tua fiducia perché:
    - svolgiamo il nostro lavoro con professionalità e impegno
    - il nostro staff è qualificato e ha sviluppato negli anni competenza specifica nell’ambito del tracciamento satellitare
    - trattiamo i nostri clienti privati con la stessa serietà che riserviamo alle aziende
    - svolgiamo accurati test di qualità sui nostri prodotti e servizi
    - il nostro obiettivo è di essere innovativi e all’avanguardia: i nostri clienti, nuovi o già acquisiti, potranno contare su funzionalità sempre aggiornate e avanzate.

  • Quanto costa il servizio per gli anni successivi all'acquisto del dispositivo?

    Puoi consultare i prezzi del servizio per gli anni successivi all'acquisto nelle schede descrittive della nostra offerta.

© OMNIAEVO - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02494210301 - Tel +39 0432 184 5421 - info@perdixperdix.it - Note legali